/20·marzo·2024 _ h21.00/

Si muove la città

DOVE
  • Teatro Duse
  • Via Cartoleria

Cari tutti,
Lucio Dalla sarebbe stato l’ospite perfetto di uno dei nostri Incontri Esistenziali, con il suo straordinario talento, le sue note e la sua profonda e creativa ricerca umana. Se fosse ancora tra noi, lo avremmo corteggiato a lungo per poterci confrontare con lui. E in qualche modo lo incontreremo realmente, grazie ad un giovane amico ricco di talenti, Matteo Scelsa, il prossimo mercoledì 20 marzo alle ore 21.00 al teatro Duse di Bologna (via Cartoleria, 42) in una serata evento dal titolo “Si muove la città. Storia e canzoni di Lucio Dalla”.
Grazie a Matteo, faremo un viaggio coinvolgente, attraverso la sua vita e le sue canzoni, capace di parlare a tutte le generazioni. Saremo infatti in compagnia anche di moltissimi giovani studenti delle scuole superiori, coinvolti da tutt’Italia assieme ai loro insegnanti nelle Romanae Disputationes, un concorso nazionale di ricerca filosofica, riconosciuto come programma di eccellenza dal Ministero all’Istruzione.
Ci auguriamo di aver sollecitato il vostro interesse e la vostra curiosità, per avervi con noi a gustare ancora le grandi canzoni e le suggestioni che ci ha lasciato in eredità il “nostro” Lucio Dalla. Potete, come sempre, diffondere l’invito a chi ritenete interessato all’iniziativa. L’ingresso alla serata è libero (gratuito e senza prenotazione).
Con stima,

Francesco Bernardi
Presidente Ass. Culturale Incontri Esistenziali