Cari tutti,
proseguiamo l’avventura di confrontarci con autorevoli ospiti – come stiamo facendo grazie agli incontri del ciclo “Cercatori di infinito” – sulle domande più profonde che ci qualificano come esseri umani, perciò sul senso dell’esistenza, su quale ricerca esistenziale sia più esaltante o ragionevole, sulla falsariga di quello che mons. Lugi Giussani ha qualificato, nel suo testo più noto, come “senso religioso”.
Questa volta dialogheremo, grazie al giornalista e scrittore Alberto Savorana, con un criminologo del calibro di Adolfo Ceretti, docente all’Università Milano Bicocca, e con lo scrittore Luca Doninelli.
L’appuntamento è il prossimo giovedì 17 ottobre alle ore 21:00 nell’auditorium di Illumia (via de’ Carracci 69/2, Bologna). L’ingresso è libero (gratuito e senza prenotazione) fino ad esaurimento posti e l’invito è estendibile a chiunque crediate poter essere interessato all’iniziativa. Per info: segreteria@incontriesistenziali.org
Del ciclo “Cercatori di infinito”, potete rivedere i due precedenti incontri nel canale YouTube di Incontri Esistenziali.
Con cordialità,
Francesco Bernardi
Presidente Ass. Culturale Incontri Esistenziali