/30·ottobre·2024 _ h21.00/

Kamala, Donald e Noi

/Marco Bardazzi/
DOVE
  • Via de' Carracci
  • 69/2

Cari tutti,
c’è chi ha sottolineato, e a ragione, che le imminenti elezioni presidenziali americane non riguardano solo gli Stati Uniti ma tutto il mondo. Per provare a “leggere” questo momento storico e la di sfida tra Kamala Harris e Donald Trump per la Casa Bianca, abbiamo invitato a dialogare con il nostro direttore Gianni Varani il giornalista e scrittore Marco Bardazzi, che conosce bene gli Stati Uniti, dove ha lavorato per diversi anni, seguendo anche diverse elezioni presidenziali.
Bardazzi ha dedicato il suo ultimo libro, “Rapsodia americana” (ediz. Bur Rizzoli), proprio a queste elezioni, tracciando un affresco stimolante dell’America chiamata oggi al voto, confrontandola con quella dell’epoca della celebre Rapsodia in Blu di George Gershwin. Sempre su queste elezioni, Bardazzi ha collaborato nelle scorse settimane con Mario Calabresi alla realizzazione per Chora Media di una serie di podcast (Altre/Storie Americane).

Ci ritroviamo quindi con lui mercoledì 30 ottobre alle ore 21.00 nell’Auditorium di Illumia (via De Carracci, 69/2, Bologna). “Kamala, Donald e noi” è il titolo di quest’incontro la cui notizia potete diffondere liberamente. L’ingresso è libero (gratuito e senza prenotazione). Per info: segreteria@incontriesistenziali.org.
Un caro saluto,

Francesco Bernardi
Presidente Ass. Culturale Incontri Esistenziali