/17·luglio·2024 _ h21.00/

Attaranta. Il Mediterraneo che balla.

/Ambrogio Sparagna /
DOVE
  • Piazza Lucio Dalla
  • Bologna

Cari tutti,
il caldo di questi giorni più di qualunque parola ci annuncia che l’estate è arrivata e che è tempo di sospendere i nostri appuntamenti. Dal momento però che saremo in tanti a visitare nelle prossime settimane i paesi del Mediterraneo abbiamo pensato di augurare a tutti buone vacanze invitandovi a uno spettacolo da ascoltare e ballare coinvolgendosi con le musiche e le danze tipiche di questo mare: “Attaranta il Mediterraneo che balla” è un concerto dedicato alle melodie che abitano nelle tradizioni dei popoli che abitano questa parte del mondo che si terrà il 17 luglio alle ore 21:00, presso Piazza Lucio Dalla a Bologna.

A guidarci in questo viaggio ci sarà la musica e il ritmo dell’Orchestra Popolare Italiana, diretta dal Maestro Ambrogio Sparagna. Parteciperanno alla serata anche Peppe Servillo e Toni Esposito, mentre ci condurranno sulle altre sponde del mare Theodoro Melissinopoulos che proviene dalla Grecia e Ziad Trabelsi dalla Tunisia.

Come forse sapete, è impossibile ascoltare questa musica senza lasciarsi trasportare, perciò sul palco saranno presenti anche una coppia di ballerini, Francesca Trenta e Stefano Campagna, che danzeranno al ritmo della tarantella. Chi vorrà, e prendete buona nota che non si fanno distinzioni di età o di esperienza, potrà prepararsi alla serata partecipando ad un laboratorio gratuito di danza che si terrà nel pomeriggio del 17 luglio dalle ore 18:00 alle 19:30 sempre in Piazza Lucio Dalla (zona palco). Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe basse. Per poterci organizzare al meglio chiediamo la cortesia a chi fosse interessato al laboratorio di iscriversi tramite questo link.

L’ingresso come sempre è libero (gratuito e senza prenotazione) e potete estendere l’invito a chi ritenete poter essere interessato all’iniziativa. Per informazioni: segreteria@incontriesistenziali.org.
Un caro saluto,

Francesco Bernardi
Presidente Ass. Culturale Incontri Esistenziali