Comunicazione del Presidente

Cari tutti,
lo sapete già, la nostra Regione ha emanato una delibera con cui vieta per una settimana lo svolgimento di manifestazioni pubbliche al fine di contenere il contagio del Coronavirus.

Temo che questa misura, che sembra ragionevole ma certamente non risolutiva, verrà prolungata per qualche altro non breve periodo. Dobbiamo quindi rapidamente abituarci a un nuovo regime di vita e privarci, fra tante altre cose, anche della possibilità di svolgere per qualche tempo i nostri Incontri Esistenziali. Ci troviamo quindi costretti ad annullare l’incontro programmato per domani sera 25 febbraio “Oplà” con Simone Menegoi, Gloria Bartoli e Silvia Fanti a cui rinnoviamo la nostra gratitudine per aver accettato il nostro invito. Al momento i successivi appuntamenti di marzo sono confermati, ma vi terremo informati su come evolvono i nostri programmi.

Vi saluto con un augurio che traggo da Alessandro Manzoni che conclude i suoi Promessi Sposi con una constatazione tratta dalla sua esperienza e messa in bocca a Renzo e Lucia: “i guai vengono bensì spesso, perché ci si è dato cagione; ma la condotta più cauta e più innocente non basta a tenerli lontani; e quando vengono, o per colpa o senza colpa, la fiducia in Dio li raddolcisce, e li rende utili per una vita migliore”.

Un caro saluto,
Francesco Bernardi
Presidente Associazione Culturale Incontri Esistenziali