La vita è la più bella delle avventure ma solo l’avventuriero lo scopre

La vita è la più bella delle avventure, ma solo l'avventuriero lo scopre

[vc_row][vc_column][vc_video link=”https://youtu.be/3V5f7PMCvY4″ title=”Guarda il video della serata”][vc_empty_space][vc_column_text]Carissimi,
con grande piacere abbiamo accolto la proposta del nostro amico Stefano Andrini di incontrare il dott. Paolo Gulisano, che Stefano conosce da tempo e che ha scritto l’introduzione ad alcuni suoi libri.

Paolo Gulisano è un personaggio molto eclettico e curioso, appassionato alla vita nelle sue molteplici espressioni, a cominciare dalla letteratura e in particolare da Chersterton,è vice-presidente della Società Cherstertoniana Italiana, da Tolkien e da Lewis. Numerose sono le sue pubblicazioni nel settore fantasy. É dunque uno scrittore? Certo, ma la principale sua professione è quella di medico di base che lo impegna assai e che lo conduce a seguire casi complessi come quello di Eluana Englaro che ha accompagnato fino al suo drammatico epilogo.

Che dire poi del suo amore per l’Irlanda e la Scozia, che definisce le sue patrie dell’anima, della musica celtica, di cui è approfondito conoscitore, della squadra di calcio del Celtics, di cui conosce ogni avventura a partire dalla vittoria sull’Inter nell’epica partita a Lisbona del 196, e della squadra di basket del Lecco di cui è stato giocatore, ora medico e persino capo degli ultras?

Gulisano è un uomo che ha tanto da raccontare e il titolo appropriato al nostro incontro ce l’offre il suo amato Chesterton: “La vita è la più bella delle avventure, ma solo l’avventuriero lo scopre”. Dialogheranno con il nostro ospite Stefano Andrini e alcuni giovani.

Vi aspettiamo giovedì 13 giugno alle ore 21.00 presso l’Auditorium di Illumia in via De’ Carracci 69/2 a Bologna.

Nel seguito l’invito che vi prego di estendere a coloro che ritenete interessati all’iniziativa.

Un caro saluto,

Francesco Bernardi
Presidente Associazione culturale per gli incontri esistenziali[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]