La vita è la più bella delle avventure ma solo l’avventuriero lo scopre

La vita è la più bella delle avventure, ma solo l'avventuriero lo scopre

Carissimi,
con grande piacere abbiamo accolto la proposta del nostro amico Stefano Andrini di incontrare il dott. Paolo Gulisano, che Stefano conosce da tempo e che ha scritto l’introduzione ad alcuni suoi libri.

Paolo Gulisano è un personaggio molto eclettico e curioso, appassionato alla vita nelle sue molteplici espressioni, a cominciare dalla letteratura e in particolare da Chersterton,è vice-presidente della Società Cherstertoniana Italiana, da Tolkien e da Lewis. Numerose sono le sue pubblicazioni nel settore fantasy. É dunque uno scrittore? Certo, ma la principale sua professione è quella di medico di base che lo impegna assai e che lo conduce a seguire casi complessi come quello di Eluana Englaro che ha accompagnato fino al suo drammatico epilogo.

Che dire poi del suo amore per l’Irlanda e la Scozia, che definisce le sue patrie dell’anima, della musica celtica, di cui è approfondito conoscitore, della squadra di calcio del Celtics, di cui conosce ogni avventura a partire dalla vittoria sull’Inter nell’epica partita a Lisbona del 196, e della squadra di basket del Lecco di cui è stato giocatore, ora medico e persino capo degli ultras?

Gulisano è un uomo che ha tanto da raccontare e il titolo appropriato al nostro incontro ce l’offre il suo amato Chesterton: “La vita è la più bella delle avventure, ma solo l’avventuriero lo scopre”. Dialogheranno con il nostro ospite Stefano Andrini e alcuni giovani.

Vi aspettiamo giovedì 13 giugno alle ore 21.00 presso l’Auditorium di Illumia in via De’ Carracci 69/2 a Bologna.

Nel seguito l’invito che vi prego di estendere a coloro che ritenete interessati all’iniziativa.

Un caro saluto,

Francesco Bernardi
Presidente Associazione culturale per gli incontri esistenziali