/04·maggio·2023 _ h21.00/

La luce che attraversa il tempo

/Massimo Camisasca/
DOVE
  • Via de' Carracci
  • 69/2

Cari tutti,
abbiamo l’occasione straordinaria di incontrare monsignor Massimo Camisasca, il prossimo giovedì 4 maggio. Negli ultimi anni, abbiamo già avuto il piacere e l’onore di avere ospite mons. Camisasca agli Incontri esistenziali.
Questa volta l’opportunità di dialogare con lui, aiutati dall’amico giornalista Michele Brambilla, è dovuta alla sua ultima, recente e preziosa pubblicazione: “La luce che attraversa il tempo” (edizioni San Paolo, con premessa del cardinale Matteo Zuppi).
In queste pagine Camisasca condivide e regala anni di riflessioni e di appunti che fondono insieme la coscienza maturata nel cammino di conversione personale, il sapere pratico di 50 anni di attività pastorale e innumerevoli suggestioni culturali, pedagogiche e teologiche, come “contributo per una riforma della Chiesa”. É un tema arduo e cruciale che non riguarda solo la realtà dei credenti ma chiunque sia in cerca di motivi di speranza reale e praticabile in questo mondo.
L’appuntamento del 4 maggio alle ore 21.00 – promosso assieme al Centro Culturale Enrico Manfredini – sarà quindi nell’auditorium di Illumia, in via Carracci, 69/2 a Bologna.
Con via cordialità,

Francesco Bernardi
Presidente Associazione Culturale Incontri Esistenziali