/02·dicembre·2021 _ h21.00/

Sempre tornare

/Daniele Mencarelli/

 

 

Cari tutti,
Daniele Mencarelli, è un autore di successo e un carissimo amico. Con molto piacere ogni qualvolta esce un suo libro lo invitiamo a parlarcene, siamo quindi pronti ad un nuovo appuntamento con lui, infatti un paio di mesi è stato pubblicato, per i caratteri di Mondadori, “Sempre tornare”.
Si tratta di un libro che completa la trilogia dei racconti autobiografici di Mencarelli. Come ricorderete, nel primo libro “La casa degli sguardi”, Daniele racconta la sua esperienza all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, nel secondo, “Tutto chiede salvezza”, parla dell’esperienza del TSO, infine l’ultimo libro narra di un viaggio che lo porta da adolescente ad attraversare l’Italia a piedi in una calda estate italiana. Tre diverse circostanze che hanno in comune il suo fortissimo desiderio di trovare un significato alla vita, passando talvolta attraverso vicende drammatiche e vertiginose.
Abbiamo immaginato che la ricerca di Daniele Mencarelli potesse rivelarsi con più immediatezza invitandolo a dialogare con alcuni ragazzi delle scuole superiori. L’incontro fra questi adolescenti e Mencarelli sarà guidato da Sabina Gerardi.
Vi aspettiamo giovedì 2 dicembre alle ore 21 presso l’Auditorium di Illumia in via De’ Carracci 69/2.
Un caro saluto,

Francesco Bernardi
Presidente Associazione Culturale Incontri Esistenziali