Cari tutti,
il tema della giustizia umana è certamente uno dei temi chiave sui quali confrontarsi in una società civile. Non passa giorno che la cronaca non ci interroghi con questioni giudiziarie e con altrettante connesse problematiche sociali. E la letteratura è sempre stata una grande fonte di domande e indicazioni al riguardo. Possono grandi autori e grandi opere letterarie farci da guida in questo campo così complesso e delicato?
Avremo occasione di dialogare su “La via della letteratura alla giustizia” con Gabrio Forti, professore emerito di Diritto Penale all’Università Cattolica di Milano, e Bruna Capparelli, professoressa di Procedura Penale all’Università di Lisbona, il prossimo mercoledì 4 giugno, alle ore 21:00 nell’Auditorium di Illumia (Via De’ Carracci, 69/2, Bologna).
Avremo anche l’opportunità di ascoltare qualcosa di pregevole, dal punto di vista letterario, grazie all’attore Christian Poggioni.
Confidiamo, come da tempo ci state dimostrando, nella vostra attenta partecipazione e condivisione di questo incontro. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti, e l’invito è estensibile a chi riterrete interessato.
Con viva cordialità,
Francesco Bernardi
Presidente Ass. Culturale Incontri Esistenziali