Cari tutti,
riprendiamo la nostra attività dopo la pausa di agosto con un nuovo appuntamento del ciclo “Piccolo teatro delle arti e del cuore” curato da Davide Rondoni.
In questa occasione incontreremo la celebre poetessa Emily Dickinson attraverso il racconto di Flaminia Colella che ha dedicato a questa figura il romanzo “Figlie dell’oro” (La Lepre Edizioni, 2024). Dopo l’introduzione di Davide Rondoni sul palco riecheggeranno i versi della Dickinson, interpretati dall’attrice Galatea Ranzi, che molti ricorderanno per la sua partecipazione al film premio Oscar “La grande bellezza” di Sorrentino, accompagnati dai passi di danza di Rebecca Mazzola su coreografie di Ornella Sberna. Sarà quindi un dialogo tra i versi del passato e quelli del presente.
Vi aspettiamo martedì 17 settembre alle ore 21:00 presso la sala Thierry Salmon del teatro Arena del Sole (via Indipendenza, 44, Bologna). Come di consueto l’ingresso all’evento è libero (gratuito e senza prenotazione) e potete estendere l’invito a chi ritenete poter essere interessato all’iniziativa. Per info: segreteria@incontriesistenziali.org.
Vi aspettiamo numerosi,
Francesco Bernardi
Presidente Ass. Culturale Incontri Esistenziali