/26·ottobre·2021 _ h00.18/

Corpo digitale

/Luciano Floridi/
DOVE
  • Via Guido Guinizelli
  • 3

Cari tutti,
vi diamo notizia di un’iniziativa un po’ diversa da quelle che siamo soliti organizzare ma che riteniamo possa essere un’occasione unica per incontrare uno dei personaggi più autorevoli dei nostri tempi: Luciano Floridi, filosofo e professore presso le Università di Oxford e Bologna sui temi della comunicazione, della tecnologia e dell’etica.
Martedì 26 ottobre, alle ore 18.00, presso il Cinema teatro Antoniano (Via Guinizzelli, 3 – Bologna), il prof. Floridi terrà una lezione sul tema “La questione del corpo”. Mettere a tema il “corpo” è una bella opportunità per riconquistare il senso stesso di noi stessi e dell’altro che abbiamo a fianco, il senso del dolore, del limite, della solitudine e del vivere insieme, delle diverse forme di comunità, fino alle sfide più attuali ovvero il senso del virtuale e del mondo digitale (in cui il corpo sembra scomparire e sublimarsi, eppure è presente e attivo).
L’evento sarà introdotto da Marco Ferrari, direttore di Romanae Disputationes. Al termine della lezione ci sarà un momento assembleare di confronto e domande.
È possibile partecipare all’evento in presenza o in collegamento streaming, in entrambi i casi è necessario iscriversi compilando il modulo dedicato presente al link https://romanaedisputationes.com/rd2022/corpo-e-digitale/.
Coloro che indicheranno di voler partecipare in presenza verranno contattati dalla delle Romanae Disputationes, mentre quelli che indicheranno di voler partecipare in diretta streaming riceveranno via mail il link per la diretta.
Un caro saluto,
 
Francesco Bernardi
Presidente Associazione Culturale Incontri Esistenziali