/18·maggio·2020 _ h21.15/

Corpi e anime nella vertigine della pandemia

/Matteo·Maria·Zuppi e Julián·Carrón/
Corpi e anime nella vertigine della pandemia

Cari tutti,

nonostante vi avessimo già anticipato un mese di maggio densissimo di eventi, penso che l’incontro che vi proponiamo ora vi farà sobbalzare per l’attualità del tema e soprattutto per l’autorevolezza e notorietà degli ospiti. Nel mese di aprile, all’insaputa l’uno dell’altro, due campioni di umanità hanno scritto due e-book per riflettere sulle domande esistenziali che la pandemia pone all’umanità tutta.

Si tratta di S.E. Cardinale Matteo Maria Zuppi, che ha dato alle stampe “Non siamo soli. Credere al tempo del covid – 19”, edizioni EMI, e don Julian Carron, che ha pubblicato un dialogo con Alberto Savorana, intitolato “Il risveglio dell’umano. Riflessioni da un tempo vertiginoso”, edizioni BUR Rizzoli.

Per l’incontro, che si svolgerà lunedì 18 maggio con inizio alle 21.15, abbiamo scelto questo titolo “Corpi e anime nella vertigine della pandemia”, volendo evidenziare come il dolore e la costrizione vissuti dalla metà della popolazione mondiale abbiano rivelato ancora una volta come il corpo e l’anima siano una sola cosa, provocandosi e alimentandosi reciprocamente.

Sarà possibile seguire l’incontro attraverso la piattaforma ZOOM collegandosi a questo indirizzo (Webinar ID 886-4810-5563).

Unito alla presente trovate la locandina dell’incontro che potete estendere a chi ritenete essere interessato all’iniziativa.

Un caro saluto,

Francesco Bernardi
Presidente Associazione Culturale Incontri Esistenziali