/13·marzo·2024 _ h21.00/

Cercatori di infinito

/Simone Moro e Gianni Riotta/

Cari tutti,
gli Incontri Esistenziali, come sapete, ricercano sempre il dialogo con personalità impegnate con la vita e la realtà, personalità che si interroghino sul senso della nostra avventura umana, senza censurare le domande più serie e profonde che da essa scaturiscono.
Il prossimo incontro che vi proponiamo ha esattamente questa cifra, avremo infatti ospiti – mercoledì 13 marzo, alle ore 21, nella “Sala Thierry Salmon” (all’interno dell’Arena del Sole, in via Indipendenza 44 a Bologna) – Simone Moro, uno dei più grandi scalatori viventi, e Gianni Riotta, tra i più autorevoli giornalisti italiani. Dialogherà con loro Alberto Savorana, giornalista e scrittore.
Il titolo che abbiamo scelto per questo momento, “Cercatori di infinito“, apre un ciclo di incontri che utilizzeranno quanto mons. Luigi Giussani ha scritto nel suo testo forse più celebre, “Il senso religioso”, per conoscere gli aspetti più umani dell’esperienza dei nostri ospiti.
Augurandoci che questa nostra ricerca e l’incontro suscitino l’attenzione e la partecipazione di molti amici ed amiche, vi rammentiamo la possibilità di condividere l’invito con chi riterrete interessato.
Con viva cordialità,

Francesco Bernardi
Presidente Ass. Culturale Incontri Esistenziali