Cari tutti,
siamo arrivati al quarto appuntamento del ciclo “Cercatori di infinito” curato da Alberto Savorana. Ricorderete certamente i passati incontri con Simone Moro e Gianni Riotta, Mauro Magatti e Wael Farouq, Adolfo Ceretti e Luca Doninelli, illustri ospiti che hanno accettato di confrontarsi con noi sulle domande costitutive dell’essere umano – che don Luigi Giussani ha esemplificato nel concetto del “senso religioso” – a partire dalla loro esperienza professionale e personale (è possibile rivedere le registrazioni sul nostro canale YouTube).
Questa prima edizione del ciclo si conclude con due ospiti eccezionali: il comico Giacomo Poretti e il professore e scrittore Alessandro D’Avenia. La loro notorietà li precede e noi li abbiamo invitati per ascoltare le riflessioni che hanno maturato attraverso e al di là dei loro ruoli di personaggi pubblici. Siamo certi che sarà una serata ricca di leggerezza ma anche di profondità, due qualità che fanno dei nostri ospiti degli inarrivabili campioni.
Vi aspettiamo allora mercoledì 27 novembre alle ore 21:00 al Teatro Arena del Sole di Bologna (via Indipendenza, 44).
Come di consueto l’ingresso è libero (gratuito e senza prenotazione) fino ad esaurimento posti e l’invito estendibile a chiunque riteniate poter essere interessato all’iniziativa. Per info: segreteria@incontriesistenziali.org
Un caro saluto,
Francesco Bernardi
Presidente Ass. Culturale Incontri Esistenziali