Cari tutti,
c’è un filone di incontri che stiamo proponendovi da un po’ di tempo grazie al nostro amico Paolo Cevoli che negli ultimi anni si è impegnato in progetti volti a fare emergere alcune importanti esperienze nell’ambito del sociale che ai più sono sconosciute (ricorderete forse il ciclo “Capriole” che abbiamo ospitato l’anno scorso).
In questa occasione diamo spazio ad un nuovo viaggio che Cevoli ha intrapreso – e che ha intitolato “CapoLavori” – che è dedicato al mondo del lavoro inteso come opportunità per chiunque di realizzazione e riscatto personale a prescindere dalla propria provenienza o condizione.
Nel sito dedicato a “CapoLavori“, nel quale si possono esplorare i particolari del progetto, si legge che il suo scopo è quello di «raccontare storie di imprese che hanno aiutato i loro dipendenti a dare un senso alla propria giornata lavorativa, che sono diventate libere non dal lavoro ma nel lavoro ».
Di tutto questo Paolo Cevoli ce ne parlerà mercoledì 5 giugno, alle ore 21:00 nell’Auditorium di Illumia (via de Carracci 69/2, Bologna).
Ci saranno inoltre interventi di Tommaso Agasisti, Professor of Public Management Politecnico di Milano School of Management, Maria Girolomoni (Cooperativa Biologica Girolomoni), Giorgia Righi (Personal coach), Carlo Romani (Selip S.p.A.), Anna Baiguera (Associazione Next). Modererà il dialogo il giornalista Michele Brambilla.
Confidiamo come sempre nella vostra sensibilità e partecipazione.
L’accesso è libero fino ad esaurimento posti e l’invito è liberamente diffondibile.
Con viva cordialità,
Francesco Bernardi
Presidente Ass. Culturale Incontri Esistenziali