Carissimi amici ed amiche,
non è breve il tratto di strada che abbiamo percorso, fatto di decine di incontri ed eventi, accompagnati dall’attenzione e dalla partecipazione di moltissimi di voi. Grazie a voi, ci siamo sentiti confermati e confortati nell’intento che continua a muovere Incontri Esistenziali: incontrare e dialogare con persone che abbiano domande, passioni ed esperienze da condividere e dalle quali imparare a vivere più profondamente, con speranza e umanità.
Ci pare importante ricordarcelo mentre stiamo per accostarci ad un incontro per molti aspetti unico, che ha segnato e illuminato la storia, fino ai nostri giorni, non solo per i credenti: la Natività di Gesù Cristo. Da Betlemme fino al terzo millennio ha attraversato i secoli un messaggio di pace e speranza che continua a farci dire che odio, guerre, ingiustizie, persecuzioni, nonostante tutto quello che vediamo, non sono le ultime parole sulla vicenda umana.
Per questo è con letizia e gratitudine che, con tutti gli amici da anni più coinvolti nell’avventura di Incontri Esistenziali, vi inviamo i più sinceri auguri di un buon Natale e di un felice anno nuovo.
Francesco Bernardi, Gianni Varani, Lucia Gaudenzi, Elena Ugolini, Paolo Vestrucci, Pier Paolo Bellini, Roberto Ravaioli, Aldo Bernardoni, Sabina Gerardi, Chiara Locatelli, Francesca Bisulli, Maria Angela Giorgini, Sofia Merli, Giovanni Ravaioli, Stefano Valli.