/03·giugno·2025 _ h21.00/

Cittadinanza, perchè?

DOVE
  • Via de' Carracci
  • 69/2

Cari tutti,
il tema della cittadinanza è di straordinaria importanza e attualità, coinvolgendo storie umane, problemi, speranze, resistenze e prospettive che investono la politica e noi tutti Come sapete, è oggetto anche di un imminente referendum. Per ragionare su questo argomento cruciale, abbiamo chiesto ad alcune persone di raccontarci il loro punto di vista.
Vi aspettiamo dunque per questo nuovo appuntamento, che abbiamo intitolato “Cittadinanza, perché?”, martedì 3 giugno alle ore 21.00, nell’Auditorium di Illumia (via De’ Carracci, 69/2, Bologna).
Saranno con noi Gian Carlo Blangiardo, ex presidente ISTAT e attuale presidente Fondazione ISMU (Iniziative e Studi sulla Multietnicità), Mauro Magatti, sociologo e professore all’Università Cattolica di Milano, Francesco Medico, ricercatore di Diritto Costituzionale all’Università di Bologna, Insaf Dimassi, dottoranda in Scienze Politiche e Sociali all’Università di Bologna e Kejsi Hodo, del Comitato del referendum per la cittadinanza.
Come di consueto l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, potete estendere l’invito a chi ritenete interessato all’iniziativa.
A presto,

Francesco Bernardi
Presidente Ass. Culturale Incontri Esistenziali