/28·aprile·2022 _ h21.00/

Rassegna “L’arte dei giovani”

/Pietro Fresa/
DOVE
  • Oratorio Di San Filippo Neri
  • Via Manzoni

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link.

Obbligo di super green pass e mascherina FFP2.

Cari tutti,
comincia con il concerto del 28 aprile un nuovo “filone” degli Incontri Esistenziali dedicato ai giovani che dimostrano un particolare talento in qualsiasi campo dell’arte e che per questo abbiamo chiamato Rassegna «Talenti» – L’arte dei giovani.
Il “talento” (dall’antico nome della moneta) è un dono che si riceve, ma che va coltivato. Esso caratterizza l’unicità preziosa di ogni persona e il suo compito nella vita.
Quando riguarda l’ambito artistico, è sempre sorprendente vederlo emergere e prendere forma, perché da esso nascono creazioni che prima non esistevano, nuove realtà che ci parlano, e ci colpiscono. È come assistere alla forza della vita che trova sempre nuove forme.
Come vivono questo dono i giovani che lo ricevono? Come si impasta con la loro esistenza, attraverso gli incontri con i maestri, lo studio quotidiano, come diventa per loro una forma non solo di “espressione”, ma di “conoscenza”? Lo scopriremo innanzitutto attraverso la loro arte in azione, ma anche attraverso quello che vorranno raccontarci di sé, da dietro le quinte.

Vi invitiamo dunque al concerto del giovane e talentuoso pianista Pietro Fresa.
Pietro, che avete già avuto modo di cominciare a conoscere attraverso i video “Racconti di musica” pubblicati sul canale YouTube di Incontri Esistenziali, suonerà per noi una selezione di musiche tratte dal repertorio di F. Schubert e J. Brahms.
Vi aspettiamo giovedì 28 aprile alle ore 21.00 presso l’Oratorio di San Filippo Neri in via Manzoni 5 a Bologna.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link. Sarà inoltre necessario essere in possesso di green pass rafforzato a mascherina FFP2.

Un caro saluto,
Roberto Ravaioli