/14·settembre·2022 _ h21.00/

Passione e impegno con la realtà. Le ragioni di una responsabilità al voto.

DOVE
  • Via de' Carracci
  • 69/2

Cari tutti,
le elezioni s’avvicinano. Anziché riproporre i rituali confronti tra candidati, abbiamo pensato, con gli amici di Bologna Bene Comune, che fosse più utile confrontarci con alcuni attenti osservatori delle vicende del nostro Paese: Alessandro Banfi (freelance), Michele Brambilla (Quotidiano Nazionale), Mattia Ferraresi (Domani), Salvatore Merlo (Il Foglio). Con loro vogliamo ricercare una possibile ragionevole bussola – ad esempio, cercando al di là degli schieramenti persone credibili, nonostante gli impedimenti di questo sistema elettorale – per partecipare al voto e capirne la posta in gioco. Non vorremmo fermarci su posizioni cristallizzate o cedere allo scetticismo imperante.
L’appuntamento, al quale vi invitiamo caldamente, è mercoledì 14 settembre alle ore 21.00 presso l’auditorium di Illumia (via de Carracci, 69/2 a Bologna). Titolo: “Passione e impegno con la realtà – Le ragioni di una responsabilità al voto”. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Potete inoltrarci le domande che voi stessi vorreste porre ai nostri ospiti. Scriveteci per e-mail e invitate amici e conoscenti.
Con stima e cordialità,

Francesco Bernardi
Presidente Associazione Culturale Incontri Esistenziali