/08·febbraio·2023 _ h21.00/

La sfida della conoscenza

/Alberto Mantovani/
DOVE
  • Via de' Carracci
  • 69/2

Cari tutti,
se provate a digitare, nelle ricerche in “rete” il nome del nostro prossimo ospite, il professore Alberto Mantovani, scoprirete facilmente che è uno dei maggiori esperti internazionali nel campo della ricerca immunologica, dell’oncologia e della divulgazione scientifica. È anche lo scienziato italiano più citato nel vasto mondo delle pubblicazioni scientifiche. Tra i suoi numerosi e prestigiosi studi, docenze e incarichi, ricopre anche il ruolo di presidente della Fondazione Humanitas per la ricerca e di referente scientifico per Medici con l’Africa Cuamm che opera in 41 paesi.
Con gli Incontri Esistenziali abbiamo la straordinaria possibilità di incontrarlo personalmente, mercoledì 8 febbraio alle ore 21.00 presso l’auditorium di Illumia (via de’ Carracci, 69/2, Bologna). Faremo un viaggio, in un dialogo diretto con lui, su “La sfida della conoscenza”. È il terreno privilegiato, anche educativo oltreché scientifico, sul quale Mantovani ha speso anni e competenze per contagiare i giovani nella passione per il conoscere. E scopriremo che oltre ad essere un medico e scienziato, Mantovani è anche un umanista e un appassionato alpinista, sintomi del suo cercare sempre le mete più elevate e la bellezza.
Sono certo che avremo modo, con chi sarà presente l’8 febbraio, di apprendere cose nuove sulla scienza e sulla vita. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Con viva cordialità,

Francesco Bernardi

Presidente Ass. Culturale Incontri Esistenziali