/30·giugno·2020 _ h21.00/

Il succo della gratuità musica poesia e gioco

/Banco·di·Solidarietà/
DOVE
  • Illumia
  • Via de' Carracci
Il succo della gratuità musica poesia e gioco

Cari tutti,

dopo 150 giorni di incontri zoom finalmente possiamo tornare ad incontrarci live e a trascorrere una piacevole serata insieme. Quando si è contenti ci si accorge che tutto è gratuito, come il cielo stellato, ma anche come la fame di chi abbiamo accanto. Allora è proprio la gratuità che abbiamo voluto mettere a tema del nostro prossimo appuntamento.

Fra i tanti problemi causati dal lockdown emerge con drammaticità l’aumento dei poveri, il numero di persone che si rivolgono ad enti di carità per ricevere sussidi alimentari sta infatti crescendo continuamente. Per questo motivo abbiamo pensato di aiutare il Banco di Solidarietà di Bologna a raccogliere generi alimentari destinati alle persone che hanno bisogno di sostegno.

Il succo della gratuità – musica poesia e gioco” è il titolo di una serata che si terrà martedì 30 giugno alle ore 21.00 presso il giardino di Illumia in via De’ Carracci 69/2. Chi vorrà partecipare al posto del biglietto potrà portare e donare prodotti a lunga scadenza (quali pasta, legumi, tonno, passata di pomodoro…).

Per rispettare le norme di sicurezza occorre iscriversi all’evento entro il 28 giugno tramite questo link e portare con sé la mascherina. Il giardino di Illumia è sufficiente grande per garantire a tutti un’adeguata distanza sociale.

La serata sarà a cura di Davide Rondoni e Roberto Ravaioli e vedrà la presenza di S.E. Cardinale Matteo Maria Zuppi.

Un caro saluto,

Francesco Bernardi
Presidente Associazione Culturale Incontri Esistenziali