/24·giugno·2021 _ h21.00/

Hong Kong: una nuova (e antica) missione

/Bernardo Cervellera/

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link.

 

Cari tutti,
come ha ragione Montale quando inneggia alla potenzialità irrompente dell’imprevisto, ecco infatti un regalo inatteso. Il mio amico e socio Matteo Carassiti ci propone un incontro con padre Bernardo Cervellera, un personaggio che lui ben conosce e che ha vissuto esperienze interessantissime come avremo presto il piacere di scoprire.

Padre Cervellera è un uomo di 69 anni, sacerdote missionario del Pime e considerato nel mondo uno dei massimi esperti di Cina, avendoci studiato e vissuto dal 1989 al 1997. Cervellera è stato poi direttore per 18 anni di Asianews, un sito fondamentale per dare voce ai popoli e alle chiese dell’Asia, ed è diventato giornalista come espressione della sua missione cattolica. Oggi siamo alla vigilia del suo ritorno in missione in Cina e segnatamente a Hong Kong. La passione per Cristo e l’amore per l’Asia sono il fil rouge della vita di padre Bernardo ed il ritorno ad Hong Kong conferma la sua vocazione di portare l’annuncio cristiano in quel crocevia del mondo così importante per il futuro dell’umanità.

Prima di partire padre Bernardo Cervellera ha accettato l’invito a un nostro incontro, dal titolo “Hong Kong: una nuova (e antica) missione”, che si svolgerà in presenza giovedì 24 giugno alle ore 21.00 presso l’Auditorium di Illumia (via De’ Carracci 69/2). Per assistere all’incontro è necessaria la prenotazione che si può effettuare a questo link.

Il dialogo con il nostro ospite sarà condotto da Matteo Carassiti.
Un caro saluto,

Francesco Bernardi
Presidente Associazione Culturale Incontri Esistenziali