/03·marzo·2022 _ h21.00/

Fare impresa, tra ideale e realtà

/Domenicali - Moschetti/
DOVE
  • Illumia
  • Via de' Carracci

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria tramite questo link.
È inoltre necessario essere in possesso di green pass rafforzato ed indossare la mascherina.

 

 

Cari tutti,
abbiamo, il prossimo giovedì 3 marzo alle ore 21, la straordinaria occasione di dialogare con due personalità importantissime del mondo imprenditoriale bolognese, italiano e internazionale: Claudio Domenicali, Amministratore delegato della Ducati, e Andrea Moschetti, presidente e amministratore delegato della FAAC. Entrambi hanno accolto con convinzione il nostro invito a confrontarsi sul tema “Fare Impresa, «tra ideale e realtà»”. Lo spunto per questo dialogo – che sarà guidato da Teresa Vestrucci e Marco Bernardi – ce l’hanno offerto recenti affermazioni di Papa Francesco, indirizzate a un gruppo di imprenditori e dirigenti francesi, dai quali emerge, a nostro avviso, una chiara comprensione, da parte del Papa, delle responsabilità e, nel contempo, delle difficoltà che affronta, nel mondo reale, chi fa impresa avendo presente sia il problema del fare profitto, sia di realizzare o concorrere a un ideale di bene comune.
Ci paiono questioni rilevantissime per tutti, non solo per imprenditori e dirigenti d’impresa, e attualissime nel mondo complicato e rischioso – spesso pieno di insidie, ingiustizie e difficili scelte – che ci troviamo a vivere.
Vi attendiamo pertanto giovedì 3 marzo, nell’Auditorium di Illumia (via Carracci, 69/2, Bologna), ancora seguendo le norme anti Covid: per questo vi invitiamo a prenotarvi questo link e di essere in possesso di green pass rafforzato.
Grazie per l’attenzione con la quale ci seguite. Siamo sempre disponibili a recepire critiche, domande, idee, suggerimenti anche in vista di questo appuntamento, al quale vi attendiamo con cordialità

Francesco Bernardi e Paolo Vestrucci