/16·marzo·2022 _ h21.00/

Canzoni per l’Ucraina

DOVE
  • Via de' Carracci
  • 69/2

Cari tutti,
non cessa di allarmarci e farci soffrire quanto accade in Ucraina e quanto sembrino difficili le speranze che subito cessi la guerra e l’ingiusto spargimento di sangue. La domanda di aiuti che ci arriva da chi è colpito dalla guerra, da chi deve fuggire dalle proprie case, cresce ed è incessante. Nessuno resta indifferente.
Per questo, tra tante iniziative di solidarietà a Bologna e altrove, vi proponiamo un momento che vuole essere di solidarietà, speranza ma anche di bellezza condivisa: “Canzoni per l’Ucraina”. Ci sarà una giovane e brava cantante ucraina, Aleksandra Syrkasheva, accompagnata alla tastiera da Federico Guido. Aleksandra si trovava già a Bologna – quando è scoppiata la guerra – perché impegnata a studiare al conservatorio. Ci comunicherà, con la voce, la sua passione per il suo popolo attraverso canzoni ucraine, standard jazz e brani internazionali.
Vi invitiamo dunque ad essere presenti, con noi di Incontri Esistenziali e Musica Per, mercoledì 16 marzo alle ore 21 nell’Auditorium di Illumia, in via Carracci 69/2 (Bologna).
Scopo della serata è sostenere, a offerta libera, la campagna “Emergenza Ucraina”, della Ong AVSI (nata in Emilia-Romagna e presente da tempo anche in Ucraina, e più che mai impegnata in questi giorni drammatici negli aiuti alle popolazioni colpite).
Abbiamo accompagnato l’invito con una frase che ci ha molto colpito, del grande scrittore Erich Maria Remarque: “Perdonami compagno, come potevi tu essere mio nemico? Se gettiamo via queste armi e queste uniformi, potresti essere mio fratello”.
Ti aspettiamo, con prenotazione obbligatoria a questo link, mascherina e green pass rafforzato.
Un caro saluto,

Francesco Bernardi e Roberto Ravaioli