/13·novembre·2023 _ h21.00/

Anche se pare impossibile

/M. Zuppi · P. Pizzaballa/
DOVE
  • Teatro EuropAuditorium
  • Piazza della Costituzione

Cari tutti,
quello che sta accadendo in Palestina con ripercussioni in tutto il mondo ci ha spinti a cercare testimonianze che sappiano illuminarci e darci qualche ragionevole speranza di pace. Una pace che parrebbe difficilissima se non impossibile. Siamo perciò gratissimi al nostro Arcivescovo e Presidente della C.E.I., card. Matteo Zuppi, e al Patriarca Latino di Gerusalemme, card. Pierbattista Pizzaballa, di aver accettato l’invito a dialogare pubblicamente con noi lunedì 13 novembre alle ore 21.00 al Teatro EuropAuditorium, Piazza Costituzione, 4 Bologna.
Abbiamo dato all’incontro un titolo che racchiude la volontà di non cedere alla disperazione: “Anche se pare impossibile“. Anche se i nostri ospiti saranno in videocollegamento sarà possibile per il pubblico rivolgere direttamente a loro le domande che più stanno a cuore.
A introdurre l’incontro sarà il dott. Enrico Biscaglia mentre a moderarlo ci sarà il giornalista Alessandro Banfi.
Avremo anche due preziose testimonianze di cooperanti AVSI da Betlemme e dal Libano, Francesco Buono e Marco Perini.
Questo evento straordinario è promosso da Bologna Bene Comune, Incontri Esistenziali, Centro Culturale Enrico Manfredini. L’invito allegato, come sempre, è estendibile a chi vorrete. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Un caro saluto,

Francesco Bernardi – Presidente Ass. Culturale Incontri Esistenziali
Enrico Biscaglia – Presidente Ass. Bologna Bene Comune
Michele Bassi – Presidente Centro Culturale Manfredini