/16·ottobre·2020 _ h21.00/

Amor mi mosse

/Franco·Nembrini/
DOVE
  • Illumia
  • Via de' Carracci
Amor mi mosse

Cari tutti,

abbiamo appena concluso grazie agli ultimi due incontri un affascinate viaggio attorno al mondo. Ora ci lasciamo alle spalle la crisi americana e la geopolitica internazionale per parlare di una vicenda che, forse, per alcuni di noi è un lontano ricordo degli anni di scuola. Abbiamo infatti invitato il prof. Franco Nembrini per un dialogo su Dante e la Divina Commedia. La sfida che ci propone Nembrini è ardita e diretta, per lui la letteratura è qualcosa che aiuta a vivere il presente e Dante un maestro di vita la cui personalità si è formata attraverso gli incontri con i personaggi che abitano la sua Commedia.

In occasione dei 700 anni dalla morte del sommo poeta, abbiamo pensato di darci appuntamento venerdì 16 ottobre, alle ore 21.00 presso l’Auditorium di Illumia, in via De’ Carracci, 69/2, per un incontro dal titolo “Amor mi mosse”.

Per chi lo desidera sarà possibile assistere all’incontro in presenza scrivendo una mail (fino ad esaurimento posti) oppure ci sarà la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming dal canale YouTube di Incontri Esistenziali.

Il dialogo con il prof. Nembrini verrà condotto da Lucia Gaudenzi.

Un caro saluto,

Francesco Bernardi
Presidente Associazione Culturale Incontri Esistenziali