/16·novembre·2022 _ h21.00/

A tutto gas

/Federico Minoli/
DOVE
  • Via de' Carracci
  • 69/2

Cari amici,
talvolta capita nel presentare un incontro di provare un piacere particolare che ha il sapore dell’intimità e ciò accade quando l’ospite che si propone all’attenzione del nostro pubblico è un amico, uno di quelli che ha girato il mondo e che ha sempre saputo anticipare i tempi. Sto parlando del dott. Federico Minoli, che terrà uno dei nostri incontri, dal titolo “A tutto gas”, e che si svolgerà mercoledì 16 novembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium di Illumia (via de’ Carracci, 69/2). Federico, che è molto noto in città per essere stato l’Amministratore Delegato della Ducati e della Fiera di Bologna nonché direttore di WP, vive fra Boston e Bologna ed è un uomo eclettico, curioso, semplice e molto carismatico.
Minoli ha iniziato la sua carriera lavorando per il gruppo statunitense Procter & Gamble ed in seguito, oltre agli incarichi sopra citati è stato general manager di Benetton U.S.A. e Presidente del gruppo Dainese. Attualmente è presidente dell’azienda svedese POC, del gruppo Deus e di tanto altro ancora. Svolge infine anche attività didattica essendo professore onorario alla London Business School e collaborando con diverse università.
Lavorare in ambienti così importanti e internazionali offre inevitabilmente un punto di osservazione privilegiato per conoscere non solo le dinamiche del business ma soprattutto per scavare l’animo umano in molte delle sue manifestazioni.
Ad intervistare il dott. Minoli saremo il dott. Claudio De Angeli, Communication Director di Illumia e collaboratore di Minoli quando lavoravano insieme in Ducati, ed io.
L’ingresso all’incontro è libero fino ad esaurimento posti.
Un caro saluto,

Francesco Bernardi
Presidente Associazione Culturale Incontri Esistenziali