/24·gennaio·2019 _ h21.00/

E come il vento

/Davide·Rondoni/
GUARDA IL VIDEO

Cari tutti,

da un’emozione ad un’altra, dopo il mercoledì al Duse eccoci in un nuovo teatro. Vi aspettiamo giovedì 24 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro dell’ABC (ex Cinema Castiglione) in piazza di Porta Castiglione n. 3 a Bologna.

Si tratta della presentazione dell’ultimo libro dell’amico e poeta Davide RondoniE come il vento. L’infinito, lo strano bacio del poeta al mondo” (2019, Fazi Editore).

A 200 anni dalla composizione de “L’infinito”, Davide ci fa immergere, con una prospettiva sempre nuova, negli immortali versi di Giacomo Leopardi che sono per lui una potente e meravigliosa bussola per vivere il presente, le sue contraddizioni e i suoi incanti. Il libro ci propone dialoghi con letterati, matematici, filosofi, poeti e critici, di ieri e di oggi.

Dopo la presentazione di Gabriele Via del Teatro dell’ABC, l’intervento di Rondoni sarà accompagnato dal Maestro Giacomo Grava al violoncello.

L’evento, promosso in collaborazione con Teatro dell’ABC e il Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna, fa parte delle iniziative comprese nell’ambito della rassegna “Sempre Contemporaneo” curata da Gabriele Via.

Nel seguito troverete l’invito che vi prego di estendere a coloro che ritenete interessati.

Un caro saluto,

Francesco Bernardi
Presidente dell’Associazione Culturale per gli Incontri Esistenziali

Scarica l’invito