skip to Main Content

Dov’è Dio? La fede cristiana al tempo della grande incertezza

Dov’è Dio? La Fede Cristiana Al Tempo Della Grande Incertezza

Dov'è Dio? La fede cristiana al tempo della grande incertezza

Cari amici,

ho il piacere di invitarvi alla presentazione del nuovo libro di don Julián Carrón, Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione e professore di Teologia presso l’Università Cattolica di Milano, “Dov’è Dio? La fede cristiana al tempo della grande incertezza”, che avrà luogo qui a Bologna, il30 novembre, alle ore 20.45 presso l’Europa Auditorium, in Piazza della Costituzione n.4.

L’autore dialogherà con S.E. mons. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, e Alberto Melloni, professore ordinario di Storia del Cristianesimo.

Il libro, che nasce da una conversazione fra don Carrón e il vaticanista Andrea Tornielli, svolge la domanda contenuta nel titolo declinandola in numerosi e attualissimi temi che riguardano, ad esempio, la scristianizzazione dell’Occidente e il relativo cambiamento epocale in atto, l’evidente crollo di valori ritenuti fino ad oggi “naturali” e la nascita di atteggiamenti contrapposti come l’erezione di barriere o la ricerca di nuove forme di dialogo, il magistero di Papa Francesco e la Sua insistenza sulla misericordia, la tipologia umana dei cristiani, uomini perfetti o incalliti peccatori in cerca di perdono, il ruolo dei movimenti dentro al Chiesa, l’appartenenza comunitaria e la responsabilità individuale nel lavoro, nella politica e nella cultura.

Nel seguito trovate l’invito all’incontro che vi preghiamo di estendere a tutti coloro che ritenete interessati.

Un caro saluto,

Francesco Bernardi
Presidente dell’Associazione Culturale per gli Incontri Esistenziali


Back To Top