Comunicato Stampa – 30/11/2017

Juliàn Carròn
Matteo Maria Zuppi
Alberto Melloni
Francesco Bernardi

“Dov’è Dio?” – don Julián Carrón presenta il suo nuovo libro

  • Dialogo tra don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, e Alberto Melloni, ordinario di Storia del Cristianesimo
  • Modera Francesco Bernardi, presidente Associazione culturale per gli Incontri Esistenziali e fondatore di Illumia spa
  • Ingresso libero, previste più di millecinquecento persone

Bologna, giovedì 30 novembre 2017 – Questa sera alle ore 20.45 presso l’Europa Auditorium (piazza della Costituzione, n. 4) si terrà la presentazione del nuovo libro edito da PIEMME di don Julián Carrón dal titolo “Dov’è Dio? La fede cristiana al tempo della grande incertezza”.

Il libro, che si rivolge a tutti e non solo ai credenti, ha la forma di una brillante e serrata conversazione fra il vaticanista Andrea Tornielli e il successore di don Luigi Giussani al quale vengono poste oltre 150 domande. Gli argomenti spaziano dall’opportunità che la secolarizzazione e il crollo delle evidenze offrono alla Chiesa alla misericordia come privilegiata forma di dialogo, fino ad arrivare al magistero di Papa Francesco.

Alla presentazione sarà presente l’autore don Julián Carrón che dialogherà con S.E. mons. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, e Alberto Melloni, professore ordinario di Storia del Cristianesimo. L’incontro sarà moderato dall’ingegner Francesco Bernardi, presidente Associazione culturale per gli Incontri Esistenziali e fondatore di Illumia spa.

L’incontro è promosso dall’Associazione Culturale per gli Incontri Esistenziali (www.incontriesistenziali.org) che da due anni propone nella città di Bologna iniziative pubbliche costruite attorno a personalità la cui esperienza merita di essere conosciuta per la positività che emana e per il desiderio di confronto personale che offre.

Scarica il comunicato stampa