/09·giugno·2016 _ h19.00/

Aperitivi Esistenziali – Michele Zambelli

/Michele·Zambelli/
GUARDA IL VIDEO

Carissimi,

è partito il 9 giugno di quest’anno un nuovo format degli Incontri Esistenziali che si accompagna e non si sostituisce agli appuntamenti serali del dopo cena. Si tratta di una serie di incontri che abbiamo chiamato Aperitivi Esistenziali e che si svolgeranno di giovedì, fra le 19.00 e le 20.00, all’ora dell’aperitivo appunto.

L’idea è molto semplice e segue il desiderio di dialogare, in un contesto amicale e informale, con personaggi interessanti per la passione che hanno per la vita. Gli ospiti possono essere proposti al nostro Comitato da chiunque abbia suggerimenti in tal senso. Il dialogo occuperà 45 minuti circa e a seguire ci si potrà intrattenere per un brindisi.

Il primo degli Aperitivi Esistenziali si è tenuto il 9 giugno. L’ospite è stato il giovane velista Michele Zambelli, che nonostante i suoi 25 anni, ha già un palmarès di tutto rispetto, che comprende anche diverse regate oceaniche. Ho conosciuto Michele 2 anni fa, subito di lui mi ha colpito lo spirito d’avventura e l’animo poetico, che lo porta a guardare le onde e le stelle come amiche che palpitano di mistero e di luce. È stato emozionante dialogare con lui e capire cosa spinge un brillante giovane della nostra Romagna a mettersi “per l’alto mare aperto” e a restare per settimane intere senza alcun contatto con il resto del mondo.

Cordialmente,
Francesco Bernardi

Presidente del Comitato degli Incontri Esistenziali